Fastidio alla lingua

Salve, stamattina mi sono risvegliato con un problema alla lingua.
In poche parole, quella salivazione che inizia sotto la lingua e sensazione quando stiamo per mangiare qualcosa o pensiamo a un determinato cibo (non so se capita anche agli altri) è "amplificata" e mi crea un bel fastidio, quasi come se fosse un leggero dolore, in tutta la zona delle ghiandole salivari.
Mi è capitato proprio mentre stavo per bere, poi di nuovo ma anche durante la masticazione del cibo e anche quando non ingerisco niente.
Per quanto riguarda le possibili cause, non saprei, ma posso dire che prima d'ora non era mai stata così "intensa" questa sensazione e che ho iniziato a fare uso di coluttorio regolarmente da ormai 2 mesi.
Spero abbiate capito di che sensazione stia parlando.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
È impossibile darle un parere senza una visita. Ne approfitti per fare una visita odontoiatrica.
Ci tengo a precisare, anche per l'utenza che legge, che il collutorio non andrebbe usato continuamente. Esso è un farmaco e come tale va usato secondo prescrizione medica e mai con esagerazione. Molti di essi, infatti, contengono alcool, che lede le mucose ed è cancerogeno.