Lingua salata con strane macchie bianche

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 33 anni, e da circa una settimana ho la lingua e bocca salata in continuazione.

Stavo mangiando delle olive leggermente salate (3 di numero) e mi sono accorto che, sebbene bevessi, il sapore di sale non spariva.

Il giorno seguente, al risveglio, controllando allo specchio, ho notato che la lingua presentava sulla punta e sui bordi delle strane macchine rosse,
circoscritte da strisce gialle/biancastre.

Ecco la foto https://ibb.co/XVMjh3j

Ad oggi le strisce sono passate, ma rimangono le macchiette rosse che si spostano dovunque sulla lingua e mi danno pizzicore e continuo sapore di salato, anche con cibi insipidi e con l'acqua, specialmente quando mangio o subito dopo.

Ho pensato a problemi di digestione perché in passato ho avuto problemi di acidità, saltuariamente prendo ibuprofene da 400mg per curare una cervicobrachialgia ed ultimamente al risveglio mi capitava di ritrovarmi in bocca della saliva molto densa.

Tra l'altro, negli ultimi due giorni, mi si è presentato un banalissimo mal di gola e mi si ingrossata la tonsilla.

Potrebbe esser un'infezione batterica?

Ringrazio per qualunque indicazione possiate darmi.

Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, in primis deve rivolgersi al suo medico di base, per accertamenti, poi una volta escluse determinate patologie, può rivolgersi ad un Odontoiatra che si occupa di patologia orale. Le foto oltre non essere consentite, non sono affidabili.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/