Patina bianca lingua

Buongiorno Gentili Dottori,

cerco di esporre brevemente il problema: circa due anni fa ho effettuato la cura con Pylera per eradicare HP (Sintomi: perdita di peso, nausea, diarrea, perdita di forze, esami sballati - soprattutto la parte relativa a vitamina B12 e folati - malessere generale).

Dopo aver confermato l'avvenuta eradicazione, pian piano ho ripreso peso e i valori del sangue sono rientrati, mi è rimasta un pò di digestione lenta, (soprattutto se sono a cena fuori o mangio più del solito), ma complessivamente sto bene.

L'unica cosa che non riesco a risolvere è la patina bianca sulla lingua, se provo a passarci lo spazzolino viene via ma poi torna, sia il ge che il dentista non hanno dato peso a questa situazione, effettivamente sto bene, però ho sempre paura che possa essere un sintomo di HP e non vorrei ripetere la situazione di due anni fa...
Sapete consigliarmi qualche cosa/esame da poter fare?
Ovviamente nei limiti del consulto a distanza.

Oppure devo tenerla così "per sempre"?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Un tampone linguale con ricerca di germi e miceti è un esame utile.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suggerimento!