Grosso livido su lingua

Buonasera, ieri sera durante la cena mi sono morsa la lingua in maniera importante.
Non ho perso sangue, ma la lingua si è subito tanto tanto gonfiata, cosa che non mi era mai successa.
Ho applicato del ghiaccio e un po’ si è sgonfiata.
Oggi ho notato che la metà della lingua è diventata viola bordeaux con ematomi grandi anche 2 cm.
Ma la cosa che mi fa paura è che gli ematomi sono due entrambi logicamente posizionati dalla parte del morso, ma uno dei due si trova sotto la lingua e non esattamente nel punto dell’impatto.
Può essere il sangue che si è sparso oltre sede?
Sono veramente grandi e impressionanti.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sono probabilmente ematomi, dato che la lingua è un organo molto vascolarizzato.
Prenoti comunque una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera