Problemi alla lingua

Salve Dottore.
Da circa 1 mese stò avendo problemi della mucosa linguale (lato sinistro).
La 1 settimana dal suo esordio, sentivo bruciore moderato, ma comunque fastidioso, tant'è che la notte dovevo applicare cubetti di ghiaccio per alleviare ed in qualche modo lenire.
Nel frattempo, il mio medico, mi ha prescritto ed ho eseguito cure di Aciclovir, Deltacortene e Betotal, integratori alimentari.
Attualmente è calmato il bruciore mediamente intenso, ma è rimasto come un senso di scottatura, sempre nella stessa zona, ed il lato sinistro di entrambe le labbra, ed un conseguente senso di sia pure, ma modesto intorpedimento.
Stò eseguendo anche cure e rimedi naturali con gargarismi di miele e camomilla, e da qualche giorno infusi di foglie di cachi, devo dire abbastanza allevianti ed anche sedanti, che in un certo senso mi hanno migliorato, seppure però il fastidio persiste, almeno per la metà. In due settimane infatti avevo anche difficoltà, nell'assumere cibi, e di cui ora seguo uan dieta a base di latticini, pesce, frutta e verdura. Sia a pranzo colazione che cena, stò bevendo succhi di frutta multivitaminici. Tuttavia mangio normalmente, senza fastidi di deglutizione.
Vi dico il vero, il mio medico di famiglia, non mi ha formulato una diagnosi precisa, e non è stato in grado di dirmi, le cause che hanno determinato questo processo flogistico, perchè per mia logica, si tratta di un eritema acuto, cui è ovvio che le cause possono essere di varia natura. Preciso però che dopo la barba, data la mia pelle chiara, soggetta ad arrossarsi, ho applicato del talco mentolato, e mi è sorto dunque il dubbio di questa possibile causa.
Richiedo secondo lei, di cosa possa trattarsi, e se in alternativa mi convenga eseguire esami ecografici o salivari
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È molto difficile esprimersi a distanza e fare una corretta diagnosi.
Non sarebbe male fare un tampone linguale per la ricerca di miceti e germi.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Sarei prenotato per un tampone covid, per il battesimo di mio nipote, va anche bene?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
no.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Ok . Grazie della vostra collaborazione

Saluti