Dente incrinato

Salve oltre a soffrire di parodontopatia il dente si è incrinato e ciò mi sta dando tanto dolore, mercoledì divro mettere una capsula provvisoria in attesa di quella completa, da oggi sino a mercoledì come combatto il dolore?
Per forza con antidolorifici e il colluttorio, una volta messa la capsula dovrei avrei risolto, la parodontopatia porta altri dolori o no?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente c'è molta confusione,, la malattia parodontale non si cura mettendo la capsula! Per dolore contatti il suo Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si ho specificato che le 2 cose sono indipendenti tra l'altro ormai ho la piorrea perché la gengiva é altissima comunque per il dente incrinato la capsula va bene così mi ha detto l'esperto di endodonzia.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se l'esperto di endodonzia, ha detto va bene così, stia tranquillo, l'importante è controllare se chi applica la corona è iscritto all'ordine dei Medici, solo cosi avrà un vero responsabile delle sue cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Dottore se fossi stato delle sue parti sarei già venuto da lei, purtroppo non ho ancora trovato un dentista con la D maiuscola, poi 1ad agosto é tutto più difficile, mi è stato detto che il problema di parodontopia verrà ritrattato e con la corona provvisoria il problema dentale verrà risolto, certo che pagare per avere dolore non è il massimo...
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Effettivamente la capisco, cerchi di avere pazienza, purtroppo in medicina le complicanze sono contemplate.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
Si pazienza ne ho da vendere l'importante é avere i risultati, approfitto nel chiedere dopo un otturazione si può mangiare dall'altro lato e per quante ore e soprattutto considerando che sto facendo un otturazione per una carie che è visibile come minuscolo puntino giallo ma dalle RX non risulta nulla, mi darà molto dolore il post otturazione? Grazie