Dente del giudizio

Buonasera dottori volevo avere più informazioni per quanto riguarda il dente del giudizio in quando ho il dente del giudizio inferiore sinistro che da un po' che mi crea problemi (da circa un paio d anni) e'coricato ed ogni tanto si infiamma e fa male, volevo sapere se per forza dovrei toglierlo o comunque si può tenere così, perché il dentista mi ha detto che dovrei fare una tac per vedere se non tocca il nervo per l'estrazione è che dovrebbe essere fatta in ospedale ed io sinceramente ho paura
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
se dà infiammazione, probabilmente una pericoronite, andrebbe estratto, ma va chiaramente visitato.
Giusto il consiglio della cbct (tac).

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
A me ogni tanto si infiamma, oramai ho la gengiva sotto il dente gonfia come una pallina, però non ho problemi nel mangiare, posso attendere ancora o è un urgenza?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
non c'è un'urgenza, ma chiaramente è una situazione che non andrà a migliorare.

Giuseppe Antonio Privitera