Fistola recidiva anche dopo estrazione dente

Buongiorno,
mi è comparsa a novembre scorso una fistola sopra dente devitalizzato.

Il dentista non ha ritenuto praticabile il ritrattamento e mi ha fatto apicectomia a gennaio ma la fistola è ricomparsa a marzo per cui a maggio ho estratto il dente in vista di un impianto da mettere a settembre.
Il problema è che la fistola è rimasta fino a fine giugno, poi sembrava scomparsa ma ora negli ultimi giorni è tornata!
Il dentista telefonicamente mi ha detto che deve valutare il dente di fianco.
Effettivamente potrebbe esserci infezione anche nel dente di fianco?

Possibile che dalla radiografia fatta prima dell'estrazione non si era accorto?
Oppure quale potrebbe essere un altra causa?
Oltre alla radiografia endorale classica quale altro esame si potrebbe fare?

Sono molto deluso dopo 10 mesi non ho risolto e ho un dente in meno

Grazie per i pareri
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Una semplice fistulografia.
Si inserisce un cono di guttaperca nella fistola e si fa una radiografia endorale in studio.
In base a dove si localizza il cono, si capisce quale dente è responsabile...

Giuseppe Antonio Privitera