Fistola gengivale da 3 anni

Buona sera.
Non so se è la sezione giusta.

Da circa 3 anni ho una fistola dentale.

Un giorno si ed uno no esplode quando lavo i denti ed esce molto pus e sangue.
Questo ormai da tutto questo tempo.
Il mio dentista dice che non è un problema perché il pus esce e posso stare tranquillo.
Ma questa cosa ormai mi preoccupa.
Anche perché da quando ho questa fistola, sarà un caso sicuramente, ho cominciato a sentirmi male.
Malessere generale.
Debolezza.
E altro disagi come ansia generalizzata.

È possibile che il dente debba essere estratto?

Questa situazione che dura tutto questo tempo può aver causato alcuni aspetti della mia problematica?
Come dolori ossei continui.
Malessere generale?

Grazie e buon anno nuovo
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile paziente,la presenza di una fistola dentaria sicuramente non può essere considerata una patologia grave,ma certo dire"non è un problema perché il pus esce e posso stare tranquillo" non certo l'approccio giusto.

La presenza di pus è certamente la dimostrazione di un processo infettivo in atto.
Tale infezioni in alcuni casi può anche condizionare lo stato di salute generale.
Per questo la sua problematica necessità sicuramente in un approccio terapeutico adeguato.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta