Otturazione dente

Buonasera 2 giorni orsono ho effettuato un otturazione interprossimale, a 48 ore di distanza sento dolore che viene a momenti della giornata, passerà prima o poi ed è normale?
Una seconda domanda velocissima a breve dovrò togliere la corona provvisoria con quella finale, vi chiedo con la corona finale dovrei stare più tranquillo dal punto di vista della masticazione poiché quella provvisoria mi faceva male inoltre passando il filo sulla gengiva adiacente la corona la gengiva si è letteralmente segata, insomma piccoli problemi che spero rientrino grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Nasso Dentista 29
Gentile Utente,

È stata rimossa la carie ma il dente è stato chiuso in maniera provvisoria?

Cordialmente

Dott. Vincenzo Nasso - Medico Odontoiatra
Studio: Polistena (RC)
drvincenzonasso@outlook.it
Grazie per eventuali valutazioni dopo consulto

[#2]
dopo
Utente
No no la corona provvisoria è su un altro dente danneggiato e a breve mi verrà messa la corona finale, io chiedevo dopo 48 h e normale dove c'è l otturazione sentire del dolore in vari momenti della giornata?
[#3]
Dr. Vincenzo Nasso Dentista 29
Sì. Dopo un’otturazione, soprattutto se profonda, è normale. Se il fastidio persiste per più di qualche giorno e diventa persistente contatti il suo Dentista per una visita di controllo.

Cordialmente

Dott. Vincenzo Nasso - Medico Odontoiatra
Studio: Polistena (RC)
drvincenzonasso@outlook.it
Grazie per eventuali valutazioni dopo consulto

[#4]
dopo
Utente
Dottore se cortesemente mi può dire come mai la gengiva corrispondente alla corona si è segata, poi ritorna normale? E la corona finale sarà migliore di quella attuale? Purtroppo il mio dentista è restio a dare spiegazioni.
[#5]
Dr. Vincenzo Nasso Dentista 29
La corona definitiva sarà di qualità superiore rispetto a quella provvisoria e si adatterà perfettamente al moncone realizzato dal suo Dentista.

Faccia attenzione quando passa il filo interdentale, la troppa pressione potrebbe traumatizzare la gengiva.

Dott. Vincenzo Nasso - Medico Odontoiatra
Studio: Polistena (RC)
drvincenzonasso@outlook.it
Grazie per eventuali valutazioni dopo consulto

[#6]
dopo
Utente
Dottor nasso sono stato dal dentista per prendere le impronte e mi ha visto anche lotturazione che ha detto essere perfetta mi ha detto che il dolore che accusavo era per la gengiva gonfia rossa per via della placca e tartaro con sanguinamento come posso fare per queste gengive così delicate visto che il filo mi danneggia ancor di più? Per evitare che si infiammano causa tartaro
[#7]
dopo
Utente
Io uso dentifricio peribioma chissà se vabene per le gengive