Estrazione denti del giudizio veramente necessaria?

Buongiorno e grazie per questo prezioso servizio.

Ho recentemente cambiato dentista su consiglio di un mio amico.
E' indubbiamente all'avanguardia in quanto a strumenti e servizi.
Mi ha fatto tutta la panoramica ecc ecc.
Dopo un'igiene dentale mi ha visitato e trovato parodontopatico.
Recuperabile perchè non ancora grave.
Mi ha fatto un sondaggio per trovare le tasche parodontali e ne ha trovate 5 in tutta la bocca che andranno pulite.
Una di queste è fra il dente del giudizio superiore e il suo vicino.
Il dottore mi ha proposto di togliermi entrambi i denti del giudizio (sopra e sotto) in una sola seduta.
Ora il mio dubbio è proprio questo... I denti del giudizio sono sani, non mi danno nessun fastidio.
C'è questa tasca e basta.
Perchè invece che pulire 5 tasche parodonatli non si può pulirne 6 e preservare 2 denti anche se del giudizio che non mi danno nessun problema.
Insomma, a parte il lato economico dell'estrazione di due denti che non è una barzelletta, non è comunque piacevole togliersi 2 denti tutti insieme.

Che ne pensate?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Vincenzo Nasso Dentista 29
Gentile Utente,

Il suo Dentista avrà valutato la situazione clinicamente e con radiografie alla mano, e noi purtroppo non possiamo farlo per i limiti dei consulti online; chieda i motivi per cui andrebbero estratti i due denti in questione: sono mobili? Sono malposizionati? Ecc.

Cordialmente

Dott. Vincenzo Nasso - Medico Odontoiatra
Studio: Polistena (RC)
drvincenzonasso@outlook.it
Grazie per eventuali valutazioni dopo consulto

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ho 40 anni. I denti sono perfettamente immobili al loro posto. Per il mio dentista va estratto il dente del giudizio superiore (quello con la tasca accanto al suo vicino) e siccome toglierebbe quello mi ha proposto di togliere anche il suo antagonista sotto. Il mio dubbio, come ho scritto sopra, è proprio quello. E' prassi odontoiatrica togliere ben 2 denti del giudizio (ripeto sanissimi) perchè uno, quello sopra, ha una tasca gengivale accanto al dente accanto? Dovrò pulire altre 5 tasche gengivali in tutta la bocca quindi sarà un bel lavoro. Possibile che per una tasca accanto al dente del giudizio mi se ne levi ben due!? Sopra e sotto! Visto che siamo a pulire 5 tasche, perchè non pulirne sei (quella del dente del giudizio) e preservare due denti sani??