Richiesta chiarimento su preventivo per otturazione

Buongiorno,

scrivo per una curiosità in merito a un preventivo ricevuto da uno studio dentistico.

A seguito di pulizia dei denti e check-up di routine, avendo identificato diverse - ahimè - carie da curare, di diversa entità, mi è stato inviato il preventivo per la cura.

Vorrei chiedere un chiarimento in merito a una voce, "utilizzo diga/sistemi ingranditori".
Non è la prima volta che effettuo delle otturazioni o dei lavori anche più complessi dal dentista, dunque so di cosa si tratta.
Ma è la prima volta che vedo che questa voce ha un costo all'interno di un preventivo (peraltro, non indifferente).

non si tratta di strumentazione che il dentista dovrebbe utilizzare normalmente nella sua attività?
Perchè viene quindi inserita come voce di costo?
(o forse, negli altri preventivi era stata "inclusa" nel costo complessivo?).

Grazie mille per i chiarimenti che mi darete!

C.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Penso che negli altri preventivi sia stata inclusa.

Giuseppe Antonio Privitera