Dolore post chiusura canali

Buonasera,
Sto eseguendo una devitalizzazione del molare numero 36 a seguito della presenza di una carie profonda.

Stamattina sono stata dalla dentista che ha eseguito la seconda parte della devitalizzazione attraverso la chiusura dei tre canali con guttaperca.

La dentista ha poi messo una pasta provvisoria è venerdì tornerò da lei per otturazione definitiva.

Dopo qualche ora dall intervento sento un dolore
Piuttosto acuto al dente nel momento in cui lo sfioro con il dito, ci passo la lingua o si sfiora con il dente superiore.

Questo dolore prende anche un po’ la guancia e la
Mandibola.

È tutto normale visto che è passato poco tempo dall intervento o potrebbe essere sintomo di qualche complicanza?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, è una sintomatologia da dolore post operatorio, con ogni probabilità.

Giuseppe Antonio Privitera