Pallina dura arcata gengivale superiore

Buongiorno dottori,
sono una farmacista e vi chiedo gentilmente un consulto.
Circa un mese fa mi sono accorta di avere sull’arcata gengivale superiore sinistra, una pallina dura al tatto.
La gengiva, alla vista, è perfettamente integra e non ha alcuna alterazione di colore e forma.
Questa pallina si sente sotto il dito e premendola mi provoca dolore.
Sono andata subito dal mio odontomastologo di fiducia e ha effettuato subito una radiografia di controllo, dalla quale non è emerso assolutamente nulla.

Questa pallina dura è situata sull’arcata in corrispondenza di un dente che é stato precedentemente sottoposto ad impianto di un perno e successiva capsula.
Il mio dentista ritiene che quella protuberanza possa essere esito di una cicatrice di quel dente precedentemente devitalizzato ed incapsulato.
Potete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Romeo Dentista, Medico estetico 12
Buon pomeriggio,

bisogna valutare alcuni aspetti clinici e radiografici, è impossibile fare una diagnosi viste le poche informazioni.

A che distanza dal margine dente-gengiva, indicativamente parlando, si trova questa "pallina"?

Dr. Giuseppe Romeo
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Orale
Master II Livello in Medicina Orale nei Pazienti a Rischio

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
è un po’ più distante dal dente, non è situata subito sul dente stesso, è difficile da spiegare. Il controllo radiografico è stato fatto, proprio sul punto in cui è presente questa protuberanza, ma il mio odontomastologo non ha riscontrato nulla. Ma io comunque continuo ad avere un po’ di fastidio.
[#3]
Dr. Giuseppe Romeo Dentista, Medico estetico 12
Si fidi del collega.

Dr. Giuseppe Romeo
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Orale
Master II Livello in Medicina Orale nei Pazienti a Rischio