Impianto per sostituzione 47

Gentili Dottori, come ho scritto in un consulto di alcuni mesi fa mi e' stato estratto il 48 completamente incluso e anche il 47 che a detta del medico era molto cariato e non mi garantiva la buona riuscita di una devitalizzazione.

Ora ho cambiato dentista il quale mi ha detto che volendo potrei mettere un impianto per sostituire 47.

Vorrei capire una cosa:se non "rimpiazzo" 47 a quali conseguenze andrei in contro?
Ho letto su internet che i denti possono muoversi, entro quanto tempo dovrei applicare questo impianto?

e' questo che non ho capito:entro quando devo agire prima che l'assenza di 47 danneggi il resto della dentatura?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È una domanda cui difficilmente possiamo dare una risposta: non possiamo dirle quindi entro quando deve riabilitare questa situazione prima che ci siano certi danni.
Posso dirle che lo spostamento dei denti riguarda anche quelli superiori: il secondo molare superiore, che normalmente in chiusura della bocca "chiude" con il secondo molare inferiore (che le è stato estratto), tenderà a scendere a causa di questa mancanza.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"volendo potrei mettere"

Volendo?
Il dentista DEVE proporre un piano di cura.
O è da mettere, o non serve metterlo.
Poi sta a lei accettare o rifiutare il piano di cura.

"Volendo" non centra nulla.

Non accetti modi di pensare diversi.

In linea di massima lo metterei, in assenza di controindicazioni locali (che non posso conoscere on-line).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Va bene Dottore,pero' non mi sembra il caso di arrabbiarsi,io ho riportato quanto mi hanno detto
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non è con lei che mi arrabbio, tuttaltro.
Ma con i "colleghi" che non fanno il loro lavoro di indirizzo e consulenza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)