Carie profonda a dente del giudizio che tocca nervo mandibolare

Buongiorno, ho un dente del giudizio che tocca il nervo mandibolare.
Il mio dentista mi ha consigliato di toglierlo in ospedale, il problema è che la carie è così profonda che rischio l'ascesso.
Nel weekend non c'è nessun pronto soccorso odontoiatrico aperto, e io ho paura che succeda qualcosa in questi due giorni.
Se dovessi effettivamente avere un ascesso posso andare da un destista a farmelo devitalizzare?
oppure dato che tocca quel nervo la devitalizzazione non può essere fatta?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, la polpa dentale genericamente chiamata nervo del dente e una cosa, il nervo mandibolare un altra. Non sempre però questi denti possono essere trattati endodonticamente. Nell'attesa lei può rivolgersi a un qualsiasi Odontoiatra in caso di dolore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/