Si può procedere con l'estrazione dei denti del giudizio inferiore se sono attaccati al nervo?

Buongiorno,

riporto una questione un po' complessa.

Ho 29 anni e i miei denti del giudizio inferiori sono semi inclusi, con le radici agganciate al nervo.

Ho consultato 4 studi dentistici: nessun dottore finora si è sentito "in grado" di estrarre questi denti senza il rischio di ledere il NAI.

Sono in possesso di panoramica e TAC CONE BEAM che evidenziano la stretta contiguità tra radice e nervo.

e' davvero possibile che nel 2021 non si riesca a estrarre questi denti senza il rischio di ledere il nervo?

grazie per la disponibilità.

Se voleste visionare la tac vi lascio il mio indirizzo mail al quale scrivere: vitaliclaudia92@gmail.com
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le do un mio consiglio personale.
Se di Milano, si faccia visitare presso l'università dalla scuola di Chirurgia Orale del prof. Chiapasco.
D'ogni modo, sono purtroppo situazioni che possono succedere, si affidi quindi alle mani di un chirurgo esperto.

Giuseppe Antonio Privitera