Estrazione dente giudizio incluso vicino al nervo

Buonasera dottori.

Dovrei estrarre il dente del giudizio inferiore sinistro incluso (solo un piccolo pezzo non lo è) la cui radice tocca il nervo.
Presso l'ospedale a cui mi sono rivolta mi hanno detto che c'è una percentuale che abbia insensibilità al labbro postoperazione.
Dato che spesso mi fa male e mi si gonfia vorrei levarlo ma non vorrei rischiare danni permanenti.

-È giusto rivolgersi all'ospedale oppure sarebbe meglio un privato?

-L'estrazione è rischiosa e c'è una grande possibilità di rimanere insensibile al labbro?

-Quali sono gli strumenti che dovrebbe utilizzare il dottore per fare un lavoro sicuro?

-Se il dente non è incluso ci sono meno rischi?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la complicanza da lei descritta, potrebbe avvenire anche con la semplice anestesia, per questo lei viene informata. Quando un medico definisce che ci sono le indicazioni all'intervento, ci si deve sottoporre perché sono stati valutati i rischi rispetto al benefici. I mezzi e metodi corretti li sceglierà l'odontoiatra definendo lui i più idonei al suo caso

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/