Anestesia dentista

Buonasera
Donna 40 anni.

Allergica a moment penicillina oki orudis.

Prendo tachipirina aulin claritromicina.

Domani devo effettuare un"estrazione dentale e ho una paura matta dell anestesia.
Di avere reazioni allergiche o arresto cardiaco.
Ho fatto in passato vari interventi e non è successo nulla ma il corpo cambia potrei avere altre allergie e non lo so.
Potrei avere reazioni gravi.
Poi su internet leggo di persone decedute dopo intervento odontoiatrici.

Sono davvero impaurita.

Cosa potete dirmi in merito all argomento.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, se lei per l'avulsione si rivolge ad un medico, non dovrebbe avere questi problemi. L'odontoiatra conosce la sua anamesi e sa come trattare eventuali possibili reazioni allergiche.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Estrazione fatta. Allora sono arrivata agitatissima. Mi ha fatto prima pochissima anestesia con adrenalina poi riscontrato che non mi fosse successo nulla ha fatto il resto della fiala. Ho avuto tachicardia e ansia al petto. Ero costantemente monitorata col saturimetro. Battiti da 75 a 100 e saturazione a 99. Ma l ansia nel petto è stata terribile. Dopo mezz'ora è cominciata l estrazione.
Bene ora sono a casa ma ciò che mi preoccupa tantissimo è che il mio labbro superiore non sta dritto ma pende a sinistra.
Ora se mi rimane così per sempre io cosa devo fare??
Estrazione di un dente da latte in alto a destra per mancanza di dente definitivo e quindi successivo impianto.
Il dente era da togliere perché malato
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ma perché deve pensare al sempre al peggio, sia ottimista; sicuramente le sarà già passato tutto. Quando ci affida a delle buone mani, dobbiamo aver fiducia, poi se ci saranno complicanze le si affronteranno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Si tutto si è risolto. In serata. Ma sa quando ti guardi allo specchio e hai tutto il labbro superiore che va sinistra non è bello!! In tutti i casi il mio dentista è un professionista ed è stato molto bravo. Non ho assunto nessun antidolorifico e non sono per niente gonfia. Sto prendendo solo antibiotico.
Però devo dire una cosa. Ho avuto tachicardia per tutto il giorno. Mi è stato detto che potrebbe essere stato l effetto dell adrenalina nell anestesia. Mi ha dato 10 gocce di xanax e i battiti sono tornati nella norma.
Io chiedo.....visto che quando tutto sarà cicatrizzato dovrò procedere con un impianto e ci vorrà un altra anestesia. È possibile farla senza adrenalina??
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ci risiamo, non è lei che deve decidere il tipo di anestetico da utilizzare, perché non ha le competenze. Si ricordi che l'anestetico senza adrenalina, può anche lui dare complicanze e va usato solo in determinati casi dove ci sono le indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/