Anestesia endovena e intrapulpare

Buongiorno.
Sono una paziente fobica.
Vent'anni fa ho eseguito la sistemazione della bocca in anestesia totale.
Ora mi ritrovo la bocca nuovamente da sistemare e ho provato per un dente in particolare a procedere con anestesie locale senza successo.
Mi è stato detto che dovranno eseguire l'anestesia intrapulpare che io in passato ho gia provato e il dolore allucinante mi ha fatto scappare e ricorrere all'anestesia generale.
Naturalmente non ho solo dente da sistemare ma questo è il motivo che mi ha convinto a rivalutare nuovamente l anestesia generale per la sistemazione totale della mia bocca.
Un dentista pero mi ha proposto l'anestesia in endovena...e vorrei capire se dalla vostra esperienza ritenete efficace l'anestesia in endovena per non avvertire quel dolore lancinante dell intrapulpare.
Diversamente ricorrerei all'anestesia generale come 20 ani fa.
Il rischio, perchè mi conosco molto bene...e che se dovessi sentire quel dolore... interrrompo l intervento in corso e me ne vado...In questo modo avrei perso solo tempo io e il dentista e il problema sarebbe ancora in essere.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
L'anestesia endovena in uno studio dentistico privato non esiste.
Vorranno intendere con quel termine una sedazione cosciente per via endovenosa che va fatta da personale esperto.
Se fosse questa, sicuramente l'autore molto nella riduzione della percezione del dolore.

Giuseppe Antonio Privitera