Gonfiore e dolore sulla gengiva

buongiorno,
è la seconda volta dopo 2 mesi che mi trovo questo gonfiore sulla gengiva, se ci tocco fa male, la prima volta dopo la cura è passato ma perché è ritornato?

Si trova sopra un molare devitalizzato.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se non passa evidentemente la cura non è stata effettuata o non è stata effettuata in modo idoneo
le cause più frequenti sono paradontali ( tasche ) e endodontiche ( granulomi )
necessaria una visita specialistica con controllo radiografico endo orale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
il dentista mi ha detto che su questo molare bisognava fare la capsula però poi lo abbiamo lasciato un po basso con all'interno un perno. È possibile che il problema è questo?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Non può essere questo il problema
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
dopo
Utente
ho effettuato la radiografia è non ci sono infezioni o altro.
mi ha detto di usare gel gengivale cliadent.
Va bene solo questo o bisogna prendere qualche farmaco?

saluti
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Non posso certo contraddire chi ha effettuato una visita
Rimango con il mio dubbio sulle cause del gonfiore come da Lei riferito
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#6]
dopo
Utente
sulla radiografia non risultano infezioni o altro.
Un po sembra che il dolore sta diminuendo.
Secondo voi cosa potrebbe essere? C'è bisogno di qualche farmaco?
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
cosa potrebbe essere l'ho già scritto
purtroppo non possiamo prescrivere farmaci e tra l'altro come detto mi riesce difficile contraddire chi l'ha visitata a differenza mia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it