Mascherine apparecchio invisibile tagliate male

Buona sera
Scusate la domanda
È da circa 2 anni che indosso un apparecchio invisibile, da qualche settimana mi è arrivato l ultimo ciclo di rifinitura
Il mio dubbio, come avrete letto dal titolo è il seguente.

Queste ultime mascherine che mi sono arrivate non sono tagliate benissimo ma in alcune parti ci sono piccolissime superfici e peli di plastica sollevati.
Io cerco per quanto possibile di rimuoverli con una limetta ma la mia domanda è la seguente, l
Ingestione e il contatto di questa micro plastica con la bocca può fare male?
Può essere nociva im generale per il paziente?

Anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente lei non deve assolutamente modificare in alcun modo gli allineatori, ma deve rivolgersi al suo Odontoiatra, che è responsabile della cura e conosce il materiale con cui sono stati realizzati, confermando o meno la sua tossicità in caso di ingestione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/