Ponte provvisorio fa male dopo rifacimento monconi

Gentilissimi,
a seguito di estrazione dentale, il mio dentista ha proposto l'applicazione di un ponte in quanto i due denti vicini a quello estratto erano già devitalizzati.
Ha quindi installato un ponte provvisorio, con l'indicazione di tenerlo per un paio di mesi, e in seguito applicare il definitivo.
A seguito di numerose cadute del ponte, il mio dentista ha scelto di "rifare i monconi"; ora il ponte è più stabile, tuttavia, a distanza di una settimana, provo forte dolore nella masticazione e di fatto non riesco a mangiare da quel lato.
Il mio dentista mi ha consigliato di sospendere il Superfloss e fare sciacqui con la Clorexidina, in attesa di rivederci la prossima settimana.

Sto iniziando a essere preoccupato per questi continui inconvenienti: non capisco il motivo di questo dolore e soprattutto mi auguro che poi con il definitivo, che dovrò mettere tra qualche settimana, non ci saranno più problemi (il mio dentista sostiene che con il definitivo tutto andrò a posto in quanto verranno prese nuove impronte e il lavoro verrà svolto maniacalmente sotto ogni dettaglio).

Vi domanda se ritenete lineare questo iter e se posso confidare che con il ponte definitivo la situazione sarà definitivamente risolta.

Vi ringrazio in anticipo e porgo i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Penso che lei abbia un precontatto, sul provvisorio, che il collega deve rilevare ed eliminare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Privitera, ma non credo sia quello il motivo del mio dolore, ma la colpa è mia che non mi sono esposto bene. Il dolore è alla gengiva, e diviene più forte laddove io mastichi dei cibi duri (pur rimanendo persistente in qualsiasi attività di masticazione, anche di cibi più morbidi).
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Continuo a pensare che sia un precontatto, che va chiarito in visita.
In ogni caso c è un problema al provvisorio: il provvisorio va fatto bene, perché è quello che guida la guarigione dei tessuti attorno ai monconi.

Giuseppe Antonio Privitera