Molare 17 che continua a far male dopo seconda otturazione

Salve ho 28 anni.

A giugno tolsi il dente del giudizio e tra questo e il 17 hanno trovato una carie (secondo il primo odontoiatra) e altre carie su altri denti.

Io non avevo problemi di alcun tipo, non avevo dolore e vedendole anche io con la telecamerina utilizzata da loro, non c’erano buchi da far pensare ad una carie.
Infatti cosa confermata dal secondo odontoiatria che in realtà sono solo macchie perché dalla radiografia effettuata per la terza volta non risulta nulla.

Comunque fidandomi ho effettuato l’otturazione al 17, non ho avuto problemi se non dopo una settimana in cui sentivo dolore alla masticazione.
Ritornata mi ha voluto effettuare l’otturazione per la seconda volta, non andata a buon fine la prima.

Anche dopo la seconda il dolore c’è ancora, anche se tocco nel solco con l’unghia sento dolore.
La carie in realtà si trovava dietro al 17 e non nel solco.

Quindi mi ha detto che era da devitalizzare.

Andata dal secondo odontoiatria, mi ha fatto fare panoramica e lastrina, da lì non risulta nulla, il dente non è da devitalizzare perché la polpa è sana.
Cosa detta anche dal radiologo.

Quindi mi ha detto di aspettare un mese per vedere come va.

Non si riesce a capire cosa può essere.

Vorrei un vostro parere grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Potrebbe essere un fallimento del legame adesivo, che succede e dà questi sintomi.
In questi casi o si rimuove l'otturazione, lo strato di adesivo, e si rieffettua tutto da capo, o si rimuove l'otturazione e si mette un materiale da sottofondo, e sopra questo si rimette l'otturazione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente