Estrazione dente

Buonasera, ho estratto un dente mercoledì mattina, un dente devitalizzato sul quale il mio medico stava lavorando con un cura cAnalare, ma nonostante ciò ho avuto due ascessi e nel giro di 20 giorni ho fatto due cicli di antibiotici (amoxicillina e acido clavulanico) L ultimo è durato 9giorni il giorno seguente ho fatto L
Estrazione.
ora però ho un po’ di gonfiore e dolore e fanno male anche i denti che erano vicini al dente estratto.
È normale?
Dovrei continuare con L
Antibiotico o dopo i 9giorni può bastare anche se il dentista ha trovato ancóra pus?
Non mi ha dato nulla se non antinfiammatori al bisogno.

Grazie a chi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere una reazione infiammatoria post operatoria.

Giuseppe Antonio Privitera