Perno moncone

Ho un perno a moncone inserito 7 anni fa... il dente dondola ma il dentista ha deciso di non toccarlo... cosa fare?
Il dente adiacente è devitalizzato... quindi sarebbe meglio un ponte oppure un un'impianto?
Il perno non si stacca ma si muove il dente sovrastante...
[#1]
Dr. Vincenzo Nasso Dentista 29
Gentile Utente,

il dente devitalizzato è stato ricostruito direttamente o è stata applicata una corona dentale? Di quale dente si tratta?

Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Nasso - Medico Odontoiatra
Studio: Polistena (RC)
drvincenzonasso@outlook.it
Grazie per eventuali valutazioni dopo consulto

[#2]
dopo
Utente
Il dente devitalizzato è il primo molare
[#3]
Dr. Vincenzo Nasso Dentista 29
ed è stato "incapsulato"? quale dente "dondola"?

Dott. Vincenzo Nasso - Medico Odontoiatra
Studio: Polistena (RC)
drvincenzonasso@outlook.it
Grazie per eventuali valutazioni dopo consulto

[#4]
dopo
Utente
Le spiego meglio...ho un premolare al quale è stato inserito un perno a moncone...la prima volta si è staccato...ora si muove tantissimo insieme al dente ...il dentista non vuole toccarlo ...accanto a questo c'è un molare devitalizzato...quindi si potrebbe fare un impianto od un ponte? Possibile che debba stare con un dente dondolante che tra l'altro ha la radice scoperta?