Come mai la mattina avverto una pressione agli incisivi superiori?

Gentili Dottori,
ho 33 anni ed è da più di un anno che ogni mattina quando mi sveglio avverto una pressione sugli incisivi superiori sia frontali che laterali e non appena soffio il naso esce un rivolo di sangue da quelli laterali.
Questo succede anche quando lavo i denti.

Sono stato dal mio dentista con tanto di radiografia, ma non ha riscontrato nessuna parodontite (pensiero mio iniziale), ho effettuato anche una pulizia dei denti e dopo 10 giorni di collutorio CURASEPT per 3 volte al giorno, non ci sono stati risultati.

Ho pensato al bruxismo o magari ad effettuare un curettage, ma sono ipotesi mie.

Chiedo a Voi se magari avete qualche suggerimento in più.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Carofiglio Gnatologo, Dentista 8
la causa di questa sensazione è probabilmente da attribuire ad una para-funzione notturna, il bruxismo.
per cui hai pensato bene.
contatta uno gnatologo per farti realizzare un bite.
attento alla scelta perché deve essere in grado di effettuare una condilografia per dare al bite le guide funzionali adeguate.
cordiali saluti

Dr. Andrea Carofiglio