Dente devitalizzato sensibile alla pressione con calore

Buongiorno,
ho un l'ultimo molare inferiore sx che è stato devitalizzato circa due mesi fa, da allora a parte un fastidio nei giorni successivi all'intervento non ha dato problemi.

Da qualche giorno, in concomitanza con un forte raffreddore nella parte sinistra che ha portato a dolore alla gola/orecchio, ogni volta che consumo alimenti caldi (bevande e cibi solidi) sento un fastidio alla radice del dente, soprattutto se appena consumato il cibo caldo provo a premere sul dente stesso.

Il fastidio passa in pochi secondi ed è sopportabile ma questo mi fa sorgere il dubbio che ci sia qualcosa che non va alla radice.

Alla percussione il dente è più sensibile degli altri ma nulla di doloroso.
Non ho gonfiore, salvo un po' le gengive che danno prurito in alcuni momenti della giornata.

In attesa di visita dal mio dentista chiedo un vostro gentile parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non è una sintomatologia da dente devitalizzato...
Vale a dire che un dente devitalizzato non deve avere questa sensibilità.
È però difficile pronunciarci su un portale, in questi casi è molto più importante la diagnosi in presenza.

Giuseppe Antonio Privitera