Vaccino moderna + antibiotico, rischio problemi al cuore?

Gentili dottori,
Vi scrivo per avere delle informazioni riguardo un problema che ho.

Mercoledì ho fatto il vaccino Moderna.
Contemporaneamente mi è subentrata una pulpite al dente che mi ha costretto a rivolgermi subito al dentista, il quale mi ha fatto una devitalizzazione d'urgenza.

Ora il medico di base mi ha prescritto Zitromax per 3 giorni, sulla base di quanto detto dal dentista.

Io sono un soggetto ansioso e ho avuto episodi di extrasistole / palpitazioni, qualche volta con tossetta.
Questo mi accade in momenti di forte stress (ne ho avuti parecchi nell'ultimo anno).
Il giorno del vaccino, per esempio, dall'ansia mi sono comparse extrasistole, che ora non ho.

Posso stare tranquilla nel prendere lo zitromax?
Ho fatto recentemente le analisi del sangue e sono risultate perfette, se non un valore lievemente più alto di bilirubina (ma è una cosa che ho sempre avuto e il medico di base mi ha detto che non è niente di preoccupante).

Non ho mai fatto esami al cuore.

E non posso prendere augmentin, causa presunta allergia.

Sono una ragazza di quasi 26 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma certo che lo puo' assumere...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso