Dolore al petto sinistro

Buonasera a tutti, scrivo per un problema che sto avendo.
Praticamente da stamattina mi sono svegliata con un dolore al petto sinistro che si intensifica in base alle posizioni che assumo e con il respiro profondo. Mi spiego meglio, peggiora se mi piego ad esempio in avanti o se tossico muovendo il muscolo del petto.
Circa una settimana fa ho avuto una brutta influenza con tosse forte ma non ho preso antibiotico.
Ora la mia paura è che possa essere correlato all’influenza non curata questo dolore al petto.
Vorrei avere un vostro consulto per favore, seppur a distanza.
In attesa di un vostro riscontro vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"un dolore al petto sinistro che si intensifica in base alle posizioni che assumo e con il respiro profondo. Mi spiego meglio, peggiora se mi piego ad esempio in avanti o se tossico muovendo il muscolo del petto."

Quindi tipicamente un dolore NON cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
non ho capito mi scusi.. non ho parlato di ECG
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
MI scusi avevo incollato un testo non suo.
Rilegga la mia risposta ora.

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso