Problema gengivale o più serio?

Buongiorno gentili dottori,

Questa mattina ho sentito un fastidio come se avessi un pezzo di cibo tra gli incisivi nella parte bassa della bocca, ho usato il filo interdentale e ho notato che invece c'è una piccola pallina sulla gengiva, di color normale classico rosso-roseo delle gengive che fino a ieri non avevo notato, (dico fino a ieri perchè oggi anche toccando con la lingua si sente che cè qualcosa èd è questa piccolissima pallina)

Ho lavato bene i denti per essere sicuro che non ci fosse del cibo e non ce

Ad aprile avevo fatto dei lavori dal del dentista (carie, devitalizzazioni e messo 2 denti finti in lega porcellana, ma sui denti quelli grandi) mentre la pallina è sull’incisivo piccolo in basso e li non abbiamo fatto alcun tipo di lavoro perchè non è mai stato un dente che avesse bisogno di cure nemmeno una carie

Ora ho provato poco fa a chiamare il mio dentista e la voce registrata mi dice che riapre il 30 di questo mese gli ho lasciato un breve messaggio vocale per spiegargli, perchè avrei anche una visita di controllo gratuita che non ho ancora fatto

Se tra voi medici di mecicitalia cè un dentista puó gentilmente darmi un propio parere pur sapendo che a distanza non si puó avere molta chiarezza sul problema?
poi io ho fatto un po fatica a descriverlo (questa pallina intendo)

Inoltre la gengiva in generale della parte sotto mi sembra abbastanza gonfie e con alcune chiazze di colore scuro, in più un dente, in parte al canino uno più grande ha un segno bianco e toccandolo sanguina poco

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Andrebbe visitato. Potrebbe essere una reazione infiammatoria.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Attendo il 30 che ritorna il mio dentista

La ringrazio per avermi risposto, io essendo ipocondriaco ho il timore che si possa nascondere un cancro

Nel dente in parte al canino quello piccolo al centro sento come un pezzetto di legno se tocco con la lingua ma in realtà è è la gengiva con questa poccola pallina

Il fatto che mi preoccupa è inoltre che la gengiva della parte bassa della bocca a del colorito un po scuro ma solo in piccoli punti una specie di blu- marrone