Esostosi arcata superiore interna

Buongiorno ho scritto in consulto anche ieri ma mi sono dimenticata di chiedere una cosa.

Ribadisco il fatto che è dura non mobile rivestita della stessa mucosa del palato.

Le esostosi si possono formare anche All’ interno dell’ arcata superiore vicino ai denti?

Perché questa escrescenza è li dai 2018 e secondo il mio odontoiatra è un esostosi.

La controllo ogni sei mesi e prendiamo misure e fotografiamo ogni volta
Non mi fa male ma siamo sicuri che non c’era nel 2017 (confrontata con foto)
Non ho sanguinamenti
I denti non dondolano e sono tutti vitali
Non ho carie non ho infiammazioni.

Le mucose sono perfette
Allego un link con una foto

https://ibb.co/TDXs7Ld

Ho eseguito il controllo a giugno e il prossimo lo farò il 3 dicembre
Il dentista dice che in assenza di segni di mutazione posso tranquillamente lasciarlo li
Sono molto ansiosa mi preoccupo per qualsiasi cosa
Grazie ancora una volta
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
signora, le abbiamo già risposto, dicendole anche che non è possibile far diagnosi attraverso una fotografia ed un portale.
Questo servizio, fra l'altro gratuito, nasce per darvi un parere, un'opinione, ma non ci è permesso fare diagnosi né sostituirci ai medici che vi curano in presenza. Fra l'altro, da una foto non si capisce nulla, un'esostosi va anche "palpata".
Non intasiamo il sito per le stesse domande.
Curi la sua ipocondria e ansia, perché sicuramente ne pregiudicherà la qualità di vita.

Giuseppe Antonio Privitera