Distrubo in bocca

Buongiorno, da qualche tempo soffro di uno strano sintomi in bocca, sul lato destro della bocca, diciamo tra la gengiva e il palato.
Ho come la sensazione di aumento della salivazione ma senza aumento di saliva.
A me sembra tra la fine della gengiva superiore destra e il palato.
Non so se possa essere legato a un fattore di ansia e stress.
Mi capitava a piccoli periodi ora è da una settimana che lo sento.
Spesso faccio uso di gomme da masticare per alleviare questa sintomatologia ma appena la sputo dopo un po’ ricomincia.
Spero di essermi spiegato bene.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

In realtà masticare una gomma aumenta la salivazione, quindi lei più che alleviare il "sintomo", lo asseconda.
Non mi preoccuperei troppo, sarà solo ansia. Meglio una salivazione abbondante che scarsa.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, so che le gomme a prescindere non fanno bene. Il problema dottore e che non c’è un aumento di salivazione.. è solo una sensazione come quando si ha la nausea ma senza aumento di saliva è solo sulla parte destra. Speriamo si possa trattare di ansia