Crisi ipertensiva vaccino pfizer

Buonasera.

Sono una ragazza di 32 anni e mercoledi 11 agosto ho effettuato la seconda dose del vaccino Pfizer.
Da allora ho avuto una terribile insonnia, con ansia appena chiudevo gli occhi e tachicardia.
Ho attualmente ancora ansia, senso pressorio al collo, tachicardia e aumento della pressione.
Sono sempre stata una persona che ha avuto la pressione davvero molto bassa e ora mi trovo con dei valori che, seppur ancora nella norma, sono elevati per la mia storia.
Ad esempio ieri avevo 120/80 e solitamente io ho 100/60.
A volte anche meno.
Queste oscillazioni continuano nel corso della giornata e sono preoccupata che possano peggiorare.
Cosa mi consigliate di fare?
Ieri sono stata dal mio medico di base che mi ha sentito cuore e polmoni ed era tutto ok, solo la pressione fuori dalla norma classica.
Recentemente ho fatto analisi del sangue complete (dopo prima dose) ed erano tutte a posto.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcuna crisi ipertensiva.
Ha dei valori pressori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Secondo lei il senso di pressione al collo e alle orecchie, testa compresa, potrebbe essere dato da? Ho anche vertigini e una leggera nausea.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
DA una somatizzzione ansiosa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso