Miocaridte/pericardite post vaccino

Salve dottori, scrivo perché la mia situazione mi preoccupa un po' e va avanti da una settimana almeno.


Premetto che sono una persona ipocondriaca e ansiosa.


L'11/08 ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer all'ospedale essendo allergico all'Augmentin in sospensione e mi è comparsa una tachicardia.
Mi hanno tenuto in ospedale fino a sera e alla fine, avendo fatto elettrocardiogramma e ecocardiogramma, è risultato solo un forte stato d'ansia e, da quanto emergono dagli esami del sangue, non sono allergico al vaccino, seppur siano comparsi degli sfoghi sul braccio, prontamente curati dai dottori il giorno stesso.


Il 15/08 mi è preso un forte attacco di panico e da allora mangio meno, avverto dolori vicino al cuore e solletico al braccio sinistro diverse volte al giorno.


Può essere una miocardite/pericardite?
Se no, cosa può essere?


P.
s. dal 12/08 fino al 14/08 mi sono state prescritte e ho assunto benzodiazepine.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 76,3k 2,8k 2
E' un attacco di panico e lei si sta autosuggestionando, per quello le hanno prescritto calmanti

LA saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto. Cercherò di calmarmi e riprendere la vita in mano.

Arrivederla.

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test