Xanax e pressione bassa

Salve! Premetto che soffro di endometriosi per cui assumo Visanne (dienogest) da due anni e mezzo, non credo possa essere collegata ma lo scrivo per completezza.
Ho la pressione bassa da sempre, anche in inverno, massima sempre sotto i 100 e minima sempre sotto i 60, a volte arriva anche a 77 (massima) e 35 (minima) compensando con leggera tachicardia (tra i 105 e 120 battiti) e senso di debolezza.
Poiché soffro di attacchi di panico, al bisogno assumo qualche goccia di Xanax con acqua o camomilla o succo di frutta per contrastare il sapore amaro.
Rimango sotto le 4 gocce, avendo scarsi risultati sull'ansia visto che 4 gocce sono pochissime perché, Purtroppo, con il mix pressione bassa e gocce, ho paura di non reggermi in piedi.
Di conseguenza i capogiri e senso di svenimento non passano e non comprendo se sono causati dall'ansia non trattata bene per le poche gocce o dalla pressione bassa o dal mix di gocce e pressione bassa.
Xanax potrebbe far abbassare la pressione?
Se si, dopo quante gocce avviene e Come potrei contrastare capogiri e senso di svenimento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lo xanax non induce ipotensione, specie alle dose da canarini che lei assuma
Beva due litri di acqua al giorno e mangi piu' salato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso