Difficoltà concentrazione, testa strana, 10 giorni dopo seconda dose pfizer

Salve a tutti.

Ho 35 anni e sono incinta di 7 mesi.
(28 settimane)
Sotto consiglio dei medici (ginecologo, medico di base) ho fatto il vaccino Pfizer.

La prima dose é andata liscissima.

La seconda fatta giovedì 29 luglio alle 9.30 sembrava andare bene.

Solo nel tardo pomeriggio ho avuto un’emicrania ma nulla di strano.

La mattina dopo é cominciato tutto:
Ho iniziato a sentire la testa strana annebbiata, difficoltà a concentrarmi ed essere efficace, confusa.

La sensazione é quella di essere sotto effetto di marijuana per intenderci.

Mi sono detta che sarebbe passato ma nulla.

Ad oggi mi sento ancora così e sto iniziando a preoccuparmi davvero, ho paura che non passerà mai, ho cominciato ad avere anche ansia che di certo nella mia condizione non va bene.

Un caro amico medico ha sviluppato più o meno gli stessi sintomi con la seconda dose spariti dopo 10 giorni.

A me no.

Ho cercato ovunque, nelle pubblicazioni americane ma non trovo molto e non so esattamente a chi rivolgermi.

Ad un neurologo?
Un virologo?
(Che non trovo tra l’altro) per approfondimenti.

Se continuo così credo che impazzirò.

Vi prego qualcuno mi può aiutare?

Ho creduto nella scienza e mi sono vaccinata anche per il mio bambino che nascerà.

Avete avuto pazienti con questi sintomi o ne avete sentito parlare?

Sono disperata, non vado al ps perché tanto mi direbbero di aspettare ecc.

Rivoglio la mia testa come prima.

Ogni notte spero che il mattino andrà meglio ma ora la speranza la sto perdendo e sto cadendo in un baratro di disperazione.

Grazie per l’attenzione é buona domenica.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Prima di tutto, lo stato ansioso non influisce sul bambino. Riguardo ai suoi disturbi sono sicuramente effetti collaterali del vaccino. Essi possono comparire subito o a distanza di giorni, ma anche di settimane. Non esiste una cura, si risolvono da soli. Abbia pazienza, sono manifestazioni benigne.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
La ringrazio vivamente Dottor Bosoni,
Purtroppo ad oggi (14 giorni post seconda dose) mi sento ancora male.
Sbandamenti, sensazione di collasso con pressione perfetta e sensazione di distacco dalla realtà insomma ovattata e rallentata.
Ho fatto anche una visita psichiatrica ma ha detto che é tutto ok e di non agitarmi.
Ho paura che non tornerò mai come prima, é un periodo delicato, in più sono partita IVA e devo lavorare ma commetto errori, ho difficoltà a fare alcuni ragionamenti perché perdo l’attenzione.
Sono condannata Dottore?
Rimarrò così?
Era il periodo più bello della mia vita, ho atteso 10 anni una gravidanza a causa endometriosi ed ora? Cosa ne sarà di me?
La ringrazio in anticipo per la sua gentilezza e disponibilità, appena partono i sintomi la mattina, mi terrorizzo e mi dici che non se ne andrà più perché é passato troppo tempo :(