Problema atm

Buonasera ho 43 anni e tramite una tac mi è stata diagnosticata una Atm.

Soffro dall' età di 17/18 anni di terribili emicranie e dolori alla cervicale.

Solo ora ho approfondito la mia situazione, il neurologo mi ha prescritto una cura preventiva per tre mesi contro l' emicrania, l ho sempre curata con fans a cui non rispondo più.

Sono in attesa di una visita con un chirurgo maxillo-facciale ma essendo una persona ansiosa sto arrivando a non mangiare più nulla che non sia liquido per paura di peggiorare la mia situazione.

Porto il bite H24.

Chiedo gentilmente un vostro parere e allego l esito della tac.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
L'ATM l'abbiamo tutti, quello che Lei ha è un disordine temporo mandibolare trattato con un bite che non funziona. Senta un secondo parere, l'emicrania potrebbe essere (o non essere) legata a malocclusione ma che Lei abbia un disordine temporo mandibolare mi sembra chiaro

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione e mi scuso se non mi sono spiegata con termini esatti.
Le allego l esito della tac in questo modo le sarà più chiara la situazione.
DISFORMISMO E APPIATTIMENTO TESTA CONDILO MANDIBOLARE DESTRO ASSOCIATI A SCLEROSI SUPERFICI ARTICOLARI CONTRAPPOSTE E MINUTE AREE DI RIASSORBIMENTO SUBCONDRALE MANDIBOLARE.
FLATTING DELLA TESTA DEL CONDILO MANDIBOLARE SINISTRO.
SPAZI ARTICOLARI PRESSOCHÉ CONSERVATI BILATERALMENTE.
SUBLUSSAZIONE DELLA TESTA CONDILARE SINISTRA NELL'ACQUISIZIONE A BOCCA APERTA.
Il mio problema è sapere a chi devo affidarmi...il mio medico di base mi ha prescritto una visita maxillo facciale,il mio dentista sostiene che debba essere vista da un Gnatologo.
E così non concludo nulla se non continuare ad essere preoccupata!
Ringrazio chi potrà essermi utile.
[#3]
Dr. Giovanni Panarisi Gnatologo 33
di sicuro lei e' affetta da disordine temporo mandibolare e molto probabilmente incomincia ad istaurarsi un processo di sofferenza dei tessuti articolari che nel tempo puo 'arrivare all'artrosi.
relativamente alla sub lussazione del condilo mandibolare di sinistra in apertura, sarebbe opportuno valutare una eventuale lassita' legamentosa ,frequente nelle donne specialmente se fanno uso di contraccettivi orali .comunque credo sia più ' opportuno rivolgersi ad uno gnatologo

Dr. giovanni panarisi