Emicrania aura

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Martedì ero in ufficio e mentre lavoravo ho avvertito all'inizio un senso di appannamento all'occhio destro e dopo averlo strofinato per un attimo e nel riaprirlo mi è apparsa al lato una linea orizzontale arancione con uno zig Zag nero come a formare dei triangoli.
Il tutto è durato una decina di minuti poi è scomparsa.
Poco dopo mi è iniziato il mal di testa e un leggerissimo senso di nausea.
Ho subito preso una Tachipirina, il dolore è diminuito, ma mi è rimasto un senso di spossatezza fino all'ora di pranzo del giorno dopo.
Il mercoledì mi sono recata dal Medico di famiglia che mi ha detto che si trattava di emicrania aura e di fare un controllo oculistico che ho effettuato subito giovedì.
L'oculista che mi ha visitato non ha riscontrato nulla a livello oculare, tranne che un po' di disidratazione del vitrio.
Secondo il medico e l'oculista per il momento non è necessario fare null'altro perché ho avuto solo un caso e anche perché mia mamma soffre anche lei di emicranea aura e a lei è iniziata all'incirca quando aveva la mia età.
Come una scicca ho preso informazioni su internet e ci sono tanti pareri discordanti e la cosa che mi ha spaventato di più è che può essere sintomo di tumore celebrale.
Non so cosa fare.
Se aspettare come mi hanno consigliato e nel caso di un secondo evento fare una visita neurologica o fare degli accertamenti in più.
Sono un tipo un po' ipocondriaco e se anche cerco di non pensarci la testa va sempre lì.
Vorrei se possibile un consiglio su quale dovrebbe essere il miglior iter.
La paura che potrebbe essere qualcosa di grave mi mette agitazione.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la diagnosi di emicrania con aura fatta dal medico curante mi sembra corretta in base alla descrizione che fa.
Lasci perdere i tumori cerebrali e faccia la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, con che urgenza devo effettuare la visita, più che altro perché siamo vicini al periodo feriale ed è difficile fissare un appuntamento a breve.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

ritengo che non ci sia urgenza, la può prenotare e veda quando la danno.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite, penso di riuscire a farla per settembre.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Va bene, se vuole può farmi sapere l’esito..
Stia tranquilla.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, non riuscendo a prenotare una visita neurologica a breve il medico di famiglia mi ha fatto eseguire una RM encefalo. Il referto riporta:" Indagine eseguita su magnete 0,4, con sequenza T1,T2 pesate, FLAIR, DWI, secondo vari piani, senza MDC.
Non si rilevano alterazioni di segnale né patologiche restrizioni della diffusività dei tessuti nervosi sopra e sottotentoriali.
Nei limiti le dimensioni del sistema ventricolare e degli spazi liquorali pericefaluci.
Strutture della linea mediana in asse.
Segni di sinusopatia mascellare sx".
Cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La RM è perfettamente normale, può stare tranquilla.
È stata solo riscontrata una sinusite mascellare sinistra.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Le auguro una buona serata.