Schegge di ferro in testa durante risonanza all encefalo

Buongiorno ho da poco effettuato una risonanza magnetica encefalo e angolo ponto cerebellare per problemi di acufeni lavorando come saldatore però avrei potuto avere ancora durante la risonanza delle minuscole, parliamo di decimi a pochi millimetri, delle schegge di ferro tra i capelli e dato che dopo la risonanza ho un mal di testa e stanchezza può una Scheggia essere entrata nel cranio e aver causato qualche problema, premetto che prima di entrare mi hanno scandito col metal detector ma senza troppo impegno...
È possibile o nn può una Scheggia in risonanza entrare nel cranio?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, stia tranquillo, una scheggia metallica non può, durante una RM, entrare attraverso le ossa craniche all’interno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro