Cefalea, per il dottor ferrarolo

Buongiorno Dottore, mi scusi se la sto interpellando, ma ho letto molte sue risposte ai vari consulti e volevo farle direttamente una domanda;
Circa due settimane dopo il vaccino, mi si è scatenata una brutta cefalea tensiva, mai provata prima (le varie visite neurologiche e in ps che ho fatto hanno confermato che è nato tutto dal vaccino, perché ho avuto molti altri problemi, soprattutto muscolari).
I disturbi all’inizio erano fortissimi, quelli alla testa soprattutto e anche alle gambe... mi creda, nonostante sapessi di non avere qualcosa di patologico alla testa, il dolore non mi faceva letteralmente vivere per quanto fosse forte... di settimana in settimana è venuto migliorando e adesso sono alla ottava settimana e sto meglio rispetto a prima; riesco di nuovo a camminare e la pesantezza che sentivo prima alla testa in circa una decina di punti ora la sento in uno/due punti e non forte come prima e gli altri punti (soprattutto fronte e occhi) hanno un indolenzimento, cioè come se avessi dei lividi, però nulla rispetto a prima... ora la domanda è questa: ho sofferto davvero tanto e la mia paura più grande è di rivivere un dolore così; visto che la cefalea sta regredendo spontaneamente e mi è rimasto solo un senso di indolenzimento, è possibile che all’improvviso tutto torni come prima?
O che il problema si cronicizzi?
Ho paura che il vaccino abbia potuto scattare qualche meccanismo che mi porti a dover riprovare di nuovo questo dolore, sia a testa che a gambe...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,7k 2k 23
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è verosimilmente un effetto collaterale del vaccino ma la sua graduale regressione fa supporre che ormai siamo fuori dalla fase iniziale e ci avviamo alla regressione totale.
No, non si è cronicizzato nulla, soltanto che i disturbi post-vaccino possono anche durare mesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,7k 2k 23
Di nulla.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test