Quando è necessario fare la risonanza magnetica dopo una botta in testa? che sintomi bisogna avere?

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni.
è circa due mesi che ho giramenti di testa e se mi appoggio o tocco con la mano la parte sopra o dietro della testa mi fa male.
Premetto che circa due mesi fa ho picchiato la testa allo spigolo del letto per due volte di fila mentre dormivo.
E mi sono svegliata con il dolore.
Però il giorno dopo stavo bene.
Dopo circa una settimana ho iniziato ad avere sensi di svenimento e distaccamento dalla realtà con mal di stomaco e diarrea.
Non riesco più ad avere una vita normale quando sono in giro con i miei amici perché mi sento spaesata e ho sempre gli occhi pesanti.
Ho fatto analisi del sangue e andavano bene.
Il medico mi ha visitato e mi ha detto che non ci sono sintomi di problemi alla testa e che la mia era un forte stress.
però continuo a sentirmi sbandata e distaccata e il corpo lo sento pesante.
Non so se può essere collegato ancora al fatto che ho picchiato.
Inoltre mi sento la testa pesante e indolenzita.
Il dottore mi ha detto se si sente più sicura può fare una risonanza magnetica ma così apparentemente non vedo motivo adesso non so cosa fare.
Mi dicono tutti che non c’è motivo di farla ma in quel modo mi sentirei più tranquilla se davvero non ci fosse nulla.
Ho paura di avere qualche ematoma o trauma.
Per favore, mi potete dire quali sono i sintomi e quando è necessario fare una risonanza?
Ho molta paura.
È sempre necessario fare una risonanza quando picchiamo la testa?
Se avessi un trauma lieve come lo posso curare?
Inoltre la notte fatico ad addormentarmi e mi sveglio tardi.
Sto impazzendo.
Per favore mi faccia sapere se trova opportuno fare questo controllo approfondito.
La ringrazio profondamente in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

un ematoma in un soggetto giovane si manifesta nelle prime ore dal trauma, ovviamente dopo due mesi può stare assolutamente tranquilla.
La sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa e in tal senso concordo col Suo medico curante.
Il dolore che avverte è tipicamente tensivo e spesso scatenato da ansia e stress.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro