Botta in testa

Buonasera dottori,
Verso le 13 di oggi, quindi 4-5 ore fa, mentre ero in un ambulatorio veterinario, alzandomi di colpo ho preso una botta contro un apparecchiatura medica posta in alto sulla parte superiore e laterale sx della testa.
Devo dire che quando ho preso la botta non ho sentito particolare dolore, solo un leggero stordimento, anzi ho ripreso a fare subito quello che stavo facendo, sentendo la parte solo un poco indolenzita.

Solamente che poi successivamente e anche ora mi sono fatta prendere dall’ansia che possa aver subito qualche lesione, anche in seguito a ciò che ho letto su internet.
A distanza di qualche ora ho pochissimo dolore ed poco indolenzimento al tatto, no mal di testa, solo qualche fitta che si presenta anche agli occhi (però avendo portato le lenti a contatto tutta la mattina potrebbe essere che mi diano fastidio anche per quello).

Per ora mi è anche venuta fame normalmente.

L’unica cosa è che mi sento stordita e un po’ spaesata e ho fastidio agli occhi, con testa un po’ pesante, ma queste sensazioni mi è capitato spesso di averle in situazioni di stress o di ansia, di cui io peraltro soffro e penso quindi di essermi agitata.

Due anni fa inoltre avevo già preso una forte botta alla testa, in seguito allo scontro con un ciclista mentre ero a piedi, ma dopo una visita al pronto soccorso mi avevo rimandato a casa.
I danni dei traumi si sommano?
Aggiungo che dovrei fare a breve degli esami del sangue per la coagulazione, visto che ultimamente mi è apparso qualche livido sulle gambe. Il mio medico sostiene che siano quasi sicuramente dati da fragilità capillare e me li ha prescritti per scrupolo, ma lo dico comunque a scopo informativo.

Devo stare tranquilla o cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive ritengo che possa stare tranquilla, non ci sono segni o sintomi sospetti per eventuali complicanze acute.
Solo se dovessero subentrare sintomi importanti si rechi al P.S. ma ragionevolmente penso che non succederà nulla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per avermi risposto e le auguro una buona serata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego.

Buona serata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro