Ho sbattuto l’osso occipitale

salve, sono una ragazza di 21 anni e verso le 21 ho sbattuto contro il muro la testa, la zona occipitale.
ho avuto nausea la prima ora ma non mi sono recata al pronto soccorso.
è stata una botta davvero forte ma a distanza di 7 ore ho nausea ogni tanto, un po’ di mal di testa, faccio fatica a concentrarmi al massimo su qualcosa e quando mi alzo mi sento veramente strana, è come se non fossi io a parlare e a muovermi, mi è capitato di soffrire di derealizzazione e depersonalizzazione, ma non forte come quando mi alzo ora dal letto, però riesco a fare un discorso e leggere qualcosa (ad esempio i sintomi di un trauma cranico, su queste cose sono sempre concentrata).
cosa dovrei fare in questo caso?
ho letto anche che non dovrei dormire, è meglio che io rimanga sveglia?
se si, per quanto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si faccia controllare dal medico curante, al momento mi sembra sufficiente, a meno che non insorgano sintomi severi del tipo di quelli che ha letto, in tal caso si rechi al P.S. più vicino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
grazie mille della risposta. vorrei farle un’ultima domanda, dato che ancora non ho chiuso occhio per paura, posso dormire tranquillamente ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ritengo proprio di sì.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro