Cefalea a grappolo o trigemino

buonasera, mio marito da almeno un mese sta soffrendo di cefalea e da 8 giorni sta soffrendo di attacchi di non abbiamo capito se si tratti di cefalea a grappolo o di nervi trigemino.
come posso aiutarlo?
saremo in città solo tra 6 giorni ma vorrei aiutarlo.
con me ho sia paracetamolo che Imigran e deltacortene (lui soffrì di cefalea a grappolo esattamente 10 anni fa).
grazie mille sono davvero disperata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è vietato consigliare farmaci a distanza in un soggetto che non si conosce, pertanto mi dispiace ma non posso aiutarvi, consideri pure che non conosciamo nemmeno la diagnosi.
Le consiglio di recarVi alla guardia medica se siete in vacanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
bene non di farmaci ma esiste un modo per capire se si tratta di trigemino infiammato o cefalea a grappolo ? siamo in calabria e preferisco tornare a casa e andare da uno specialista . grazie comunque per il consulto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Solitamente la cefalea a grappolo si manifesta con lacrimazione, occhio arrossato e talora rinite. Spesso si scatena orientativamente alla stessa ora.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
grazie mille , tutti sintomi presenti in mio marito .
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quindi è probabile che sia cefalea a grappolo.

Dr. Antonio Ferraloro