Trauma cranico

Buonasera, giorni fà mi stavo distendo sul letto e ho sbattuto la parte posteriore destra della testa al muro, non ho mal di testa forte però quella zona mi fa malissimo e se la tocco ancora di più, non sono andato al pronto soccorso, cosa mi consigliate di fare premetto che sono passate già 48 ore più o meno dal trauma
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un soggetto giovane dopo 48 ore da un trauma può stare tranquillo riguardo eventuali ematomi cerebrali che insorgono solitamente dopo poche ore dal trauma stesso.
Considerato che la zona d’impatto è fortemente dolente alla pressione Le consiglio di farsi controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per quanto riguarda il medico curante siccome da poco mi sono trasferito fuori città, non l ho ancora scelto, però se lei mi dice che si possono escludere eventuali ematomi o altre cose di urgenza, aspetto altri giorni sperando che il dolore si allievi perché veramente è abbastanza severo in quel punto, e come se la botta l avessi presa poco fà insomma invece sono passate più di 48 ore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le consiglio di farsi controllare ugualmente da un medico, anche dalla guardia medica per valutare anche eventuali ematomi esterni che comunque non hanno nulla a che vedere con quelli intracranici.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro