Vaccino e dolore toracico da sdraiata

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.
Premetto che sono assolutamente pro vaccino e l'ho fatto il 13 agosto con tantissima serenità e contentezza, alcun effetto collaterale lì per lì se non un leggero male al braccio e un discreto mal di testa, tutto finito il giorno dopo.
Però da ieri sera ho come un dolore toracico proprio al centro del petto solo quando sono sdraiata, durante il giorno non sento nulla, però da sdraiata ho come questo dolore acuto, non capisco come mai.

Un mese fa ho fatto accertamenti in PS per una appendicite acuta, tra cui una Ecg uscita nella norma e vi è riportata un'aritmia sinusale.

Potrebbe essere dovuto al vaccino Pfizer?

Io in questo momento e periodo della mia vita non sono particolarmente ansiosa però adesso ho la pulce nell'orecchio

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si faccia auscultare il cuore dal suo medico ed eventualemente esegua un banale prelievo per la troponina HS ed eventualemente un ecocolordoppler cardiaco

se vuole ci faccia sapere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Ho chiamato il mio medico (in realtà il sostituto) che mi ha detto di andare in pronto soccorso.
Lei pensa che sia necessario?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non necessariamente in PS. ma quegli esami andrebbero fatti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, alla fine oggi sono riuscita a fare soltanto una Ecg in farmacia valutata poi da un cardiologo, per il resto non ho trovato nulla nell'immediato.
La ecg è nella norma, precisamente riporta ritmo sinusale, conduzione Av normale e ripolarizzazione nella norma.
Posso tranquilizzarmi o suggerisce comunque di approfondire?
Non vorrei essere inconsciamente suggestionata
La ringrazio per l'attenzione, buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un ecg perfettamente normale
Si tranquillizzi una volta per tutte

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso