Vaccino covid e cuore

Salve sono un ragazzo di 25 anni, faccio sport e mangio sano la prossima settimana dovrò eseguire la prima dose di vacino COVID ed essendo un soggetto ansioso, ho letto che molti di questi possono favorire miocarditi.
Anche se dovessi eseguirlo, se sono agitato al momento della somministrazione, può dare effetti collaterali al cuore?
Oppure solo sintomi da ansia di somatizzazione?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il VAccino le serve per non morire intubato (tubo in gola attaccato ad un respiratore ) per insufficienza respiratoria e MIOCARDITE DA COVID, come sono more in un anno 4 milioni di persone al mondo.
Chiaro il concetto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Chiarissimo quindi è indicato anche per chi soffre di patologie cardiache? Tipo aritmia?