Battiti lato sx dell'ombelico

Buonasera, Sono un uomo di 32 anni sono circa una 15 gg che ogni tanto avverto bruciore al lato sx dell'ombelico con pulsazioni in posizione sdraiata.

Siccome attualmente il mio medico curante e pieno di pazienti anziani covid non riesco mai a rintracciarlo.

Documentandomi su internet si parla di aorta addominale... Possibile?

Sono abbastanza preoccupato sull'argomento Grazie per la disponibilità e futura risposta
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

in considerazione della Sua giovane età, una patologia della aorta addominale è assai improbabile, se non in particolari condizioni (malattie genetiche ereditarie del connettivo per esempio).

E' normale apprezzare una lieve pulsatilità della aorta addominale in posizione sdraiata.

Si faccia comunque visitare dal suo Curante e stia tranquillo.

Cordiali Saluti

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e stato gentilissimo
[#3]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Di nulla un cordiale saluto

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi