Covid e fiato corto

Buonasera dottore, dopo vari episodi descritti sopra, tachicardia, sensazioni di avere il fiato corto e un episodio di febbre a 38 durato due giorni ho deciso di fare un test rapido Covid risultato positivo.

Ho sentito pareri contrastanti chi dice che il fiato corto è dovuto dall’ansia e chi dal Covid, per il resto apparte questo sintomo non ho nulla per fortuna.

Questa sensazione del respiro corto va avanti da una settimana.

L’ossigenazione è tra i 97 e 99.

Posso star tranquilla?
Domani faccio il molecolare per una maggiore attendibilità.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se dovesse proseguire la dispnea si faccia auscultae ovviamente i polmoni dal suo Medico per valutare la opportunita' di altri accertamenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso